La natura del Parco Nazionale dello Stelvio, e le montagne della Valtellina, per un’estate a tutto divertimento
Livigno d’estate è la patria delle attività outdoor. I suoi dintorni li si esplora in MTB, oppure facendo hiking o trekking. Si organizzano escursioni con le guide alpine, ci si cimenta nel parapendio, nell’equitazione e nel golf. Le possibilità sono davvero infinite, nel nostro piccolo paradiso verde tra lo Stelvio e la Valtellina.
I sentieri che circondano Livigno, soprattutto, sono adatti a tutti. Ci sono percorsi per le famiglie, e altri riservati ai trekker più esperti. Chi ama l’acqua, poi, può fare kayak o stand up paddle, noleggiare un pedalò e godersi il lago. Mentre, gli amanti dell’adrenalina, non possono non lanciarsi nei percorsi aerei del Larix Park.
A Livigno, d’estate, ci si viene soprattutto per la natura. Per le camminate e per le pedalate che nei dintorni si possono fare. La pista ciclo-pedonale cittadina regala splendide soste lungo il fiume Aquagranda, o sulle sponde del laghetto di Luigión. Ma si può anche salire fino a quota 2000 metri in Val Alpisella, fermandosi nelle malghe a bere il latte appena munto. Tutto è autentico, a Livigno. Tutto è magia. E l’estate è un’incredibile emozione.