Il nostro impegno green
Crediamo che la natura non sia solo il luogo che ci ospita, ma la nostra vera casa. Per questo, all’Hotel Li Anta Rossa ci impegniamo ogni giorno a ridurre al minimo il nostro impatto ambientale, unendo comfort e rispetto del territorio alpino.
Energia e materiali responsabili
Utilizziamo energie rinnovabili, come il cippato e materiali eco-compatibili per limitare al massimo l’impatto sull’ambiente. Scegliamo detergenti naturali in packaging refill, eliminiamo i flaconi monodose e riduciamo la plastica privilegiando materiali naturali o riciclati.
Gestione attenta delle risorse
Riduciamo gli sprechi d’acqua ed energia, ad esempio ottimizzando il lavaggio della biancheria. Sosteniamo il mercato locale a km zero, valorizzando le aziende agricole del territorio, che offrono prodotti freschi e di qualità.
Piccoli gesti, grande differenza
Crediamo che la sostenibilità inizi dai piccoli gesti. Per questo pratichiamo una raccolta differenziata attenta e una gestione responsabile dei rifiuti, così da garantire un soggiorno davvero rispettoso dell’ambiente.
Grazie a un sistema di filtraggio utilizziamo bottiglie di vetro riutilizzabili, evitando sia l’uso di plastica sia il trasporto del vetro a rendere. Anche i flaconcini monouso sono stati sostituiti con dispenser ricaricabili, più pratici e sostenibili.
Infine, per compiere un ulteriore passo verso la sostenibilità e per ridurre gli sprechi inutili, abbiamo eliminato le ciabattine monouso dalle camere. Per supportare il nostro impegno, La invitiamo cordialmente a portare con sé le proprie ciabattine. Qualora ne avesse bisogno, le ciabattine monouso restano a Sua disposizione su richiesta in Reception, assicurando così il mantenimento del servizio.